Altrimenti Records


Da Bologna, il team LEDX, protagonista nella promozione della musica elettronica votata alla sperimentazione ed alla innovazione, espande il proprio raggio di attività con la fondazione di Altrimenti Records, nuova label discografica con l'attitudine all’arte del reworking/remixing, per offrire una visione originale della dance.

Altrimenti, ovvero “l’alternativa” possibile, un termine che evoca un modo diverso di vedere, di pensare e di fare. Altre mentalità, altre visioni, guardando con occhi nuovi la realtà e cercando di descriverla in modo inedito, diverso.

Altrimenti parte avendo come punto di riferimento la fiorentina Quindi Records ed il suo headmaster Rufus, seguendone la rotta attraverso la prima release che consiste in lavori di remix di materiale pubblicato dalla Quindi: una partnership che battezza la Altrimenti e che si manterrà nel tempo ogni qualvolta si presenteranno le ‘affinità elettive’. Ma Altrimenti non e’ una mera sublabel, reclama già nel suo futuro imminente un’autonomia di percorso impressa dal suo creatore Tommaso Meletti, da tempo immemore figura instancabile nel panorama della musica elettronica, con il cuore, la testa e le braccia immerse nel clubbing, le cui intuizioni ed azioni sono da 20 anni convogliate attraverso la struttura di LEDX, da due anni affidato alle mani di Guendalina Balzani, arrivata da Milano, cresciuta con la passione del funk e poi conquistata dal mondo multiforme dell’’ars electronica’. Altrimenti è un progetto fatto da persone che guardano al mondo della dance e soprattutto al suo futuro, con un voluminoso bagaglio di esperienze, con la missione di leggere i tempi e se possibile anticiparli, lavorando su remixing, digging, scouting, ricodificando suoni, generi e concetti, per nutrire il desiderio di novità e passione, loro e di chiunque vorrà seguirli in questo viaggio. Dig the future.

4 visualizzazioni
  • Facebook - Black Circle
  • Bandcamp - Altrimenti Records
  • YouTube - Black Circle
  • Instagram - Black Circle

subscribe for update!

grazie!